Una storia TRASPARENTE
L’hanno chiamata CEMI Network e questa è la sua storia. Uno sguardo attraverso persone, imprese, traguardi e sempre nuovi obiettivi. Un racconto vero e sincero che nasce con la Famiglia Bacco, che l’ha reso più grande di quanto si sarebbe potuto immaginare. E da cinquant’anni, profondamente trasparente.
1958
I primi passi
Alessandro Bacco è un intraprendente diciottenne che trova il suo primo impiego in Culligan, azienda leader nella costruzione, nell’assistenza e nel trattamento acque delle piscine.
1972
Imprenditore per attitudine
Nel 1972 Alessandro Bacco realizza il suo sogno: mettersi in proprio. In quegli stessi anni, incontra la sua compagna di vita, Santina. Nel 1976 nasce Renato, seguito nel 1981 da Simone.
1982
Trasparente per nascita
Nasce CEMI (Costruzioni Ecologiche Manutenzioni Impianti) dal sogno dei due coniugi di guidare un’azienda fondata sulla trasparenza e la cura, capace di valorizzare paesaggi e territori. Un’impresa ecologica nel nome, sostenibile nell’animo.
1984-85
Primi prodotti marchiati CEMI
Alessandro Bacco spinge la sua immaginazione fino a trasformarla in tecnica. Le valvole per la manutenzione e il trattamento acque a marchio CEMI sono la prima di una lunga serie di invenzioni e brevetti creati da Alessandro.
1988
Partner for Water
Henkel, Jacuzzi, Doughboy sono solo alcuni tra i nomi prestigiosi che si uniscono a CEMI contribuendo a migliorarne l’immagine, a rafforzarne la notorietà e a creare una rete ancora più estesa e fidata di nuovi clienti.
1990
Dal Veneto a oltreoceano
Sono anni di forte espansione, in cui CEMI arriva ovunque. Alessandro e Santina cominciano a viaggiare in Italia e in tutto il mondo, dal Madagascar al Kuwait, dal Sudan al Corno d’Africa.
1992
Steela Pool Technology
Primo brevetto a marchio CEMI, Steela è una tecnologia evoluta ed elastica, che sfrutta le proprietà dell’acciaio Inox: resistente alla corrosione, durevole, igienico e 100% riciclabile.
1998
Di padre in figlio
Ispirati dalla passione dei genitori, Renato e Simone fanno il loro ingresso in azienda. Sono anni di novità e fermento, durante i quali CEMI si apre al settore dei parchi acquatici e al mondo wellness.
2000
Idee che diventano piscine
Renato nel ruolo di Direttore Commerciale e Simone come Direttore Acquisti e Logistica tramandano i valori senza tempo di CEMI: il rapporto con il cliente, la fiducia, la trasparenza, la cura.
2012
Nasce CEMI Network
La fondazione di CEMI Network avviene nel 2012 con la nascita di Blutekna, società specializzata nella manutenzione delle piscine. Al Network si aggiungono successivamente BSR, specialista nella progettazione e costruzione di grandi impianti, e SG (acronimo di Suitegarden), azienda realizzatrice di piscine modulari e saune per abitazioni private.
2021
FM Studio
Si unisce al Network FM Studio, azienda specializzata in piscine e soluzioni wellness di altissima gamma per abitazioni private.
2023
Il nuovo look
La nuova immagine di CEMI Network incarna i suoi valori ed esprime le personalità dei singoli brand. Dal restyling del logo alla rivisitazione della palette colori, dalle scelte tipografiche fino ai nuovi siti web: lo stile elegante e minimale trasmette autorevolezza, fiducia e serenità. In una parola: CEMI.
2023
Il nuovo store
Il 2 maggio CEMI Network inaugura un nuovo showroom e ufficio commerciale a Pordenone (PN), per rafforzare la sua presenza in Friuli-Venezia Giulia ed essere sempre più vicino alla clientela del nord est con un servizio di altissimo livello.
IL FUTURO
CEMI Network è impegnato nella realizzazione di impianti sempre più all’avanguardia, capaci di offrire soluzioni pratiche e intuitive. Dagli impianti telegestiti a quelli controllati da remoto, i progetti del Network si sono sempre distinti per la capacità di anticipare i tempi. E di guardare al futuro con gli occhi dell’innovatore.