Esistono al mondo delle piscine davvero strane, che vi faranno sentire come in un sogno o in un film di fantascienza. Alcune sono state create dall’uomo, altre dalla natura, ma tutte hanno in comune la capacità di stupire e incantare i visitatori.
Resort San Alfonso del Mar, Cile
La piscina più grande del mondo si trova in Cile, al Resort San Alfonso del Mar. Si tratta di una piscina artificiale che si estende per oltre un chilometro lungo la costa, coprendo una superficie di 8 ettari e contenendo 250 milioni di litri d’acqua. La piscina è alimentata dall’oceano Pacifico, da cui viene filtrata e riscaldata. La profondità massima è di 35 metri, il che la rende adatta anche per le immersioni subacquee. La piscina offre una vista mozzafiato sul mare e sul cielo, e permette di nuotare in tutta tranquillità, lontani dalle onde e dalle correnti.

Hotel Katikes, Santorini
Un’altra piscina straordinaria si trova in Grecia, sull’isola di Santorini. E’ la piscina dell’Hotel Katikes, che è stata costruita all’interno di una grotta naturale scavata nella roccia vulcanica. La piscina è illuminata da luci soffuse che creano un’atmosfera magica e romantica. Dalla piscina si può ammirare il panorama della caldera, il cratere sommerso formatosi dopo l’eruzione del vulcano che ha dato origine all’isola. La piscina è anche dotata di idromassaggio e cascata d’acqua, per un relax totale.

Hotel Hacienda Na Xamena, Ibiza
Se non volete rinunciare al mare e volete nuotare in una piscina con cascate andate all’Hotel Hacienda Na Xamena, situato sull’isola di Ibiza, in Spagna. Questo hotel dispone di una serie di piscine a cascata che si affacciano sul Mediterraneo, creando un effetto scenografico impressionante. Le piscine sono circondate da una vegetazione rigogliosa e da terrazze panoramiche, dove potete rilassarvi al sole o all’ombra. Le piscine sono riscaldate e dotate di getti d’acqua e idromassaggio.

Hotel Chocolat, Isola di Santa Lucia, Antille
Per chi ama il contatto con la natura, infine, una buona opzione è la piscina dell’Hotel Chocolat, situato sull’isola di Santa Lucia, nelle Antille. Questa piscina è immersa in una piantagione di cacao, da cui si ricava il cioccolato che dà il nome all’hotel. La piscina offre una vista spettacolare sul Piton du Gros Morne, una delle due montagne vulcaniche che dominano l’isola. La piscina è anche vicina alla foresta pluviale, dove potete fare escursioni e avvistare animali esotici.
