La progettazione esecutiva della Thalassa più grande mai costruita nel Mar Mediterraneo volge al termine. La realizzazione ha impiegato quasi due anni di impegno e di lavoro in stretta collaborazione con uno degli studi più accreditati nel settore delle grandi strutture ricettive, che ha realizzato in Algeria un progetto di importanti dimensioni.
CEMI Network ha supportato il pool di tecnici nello sviluppo di questo progetto, nato nel 2016, e arrivato oggi alla conclusione. Di seguito qualche numero:
- 80.000 mq di superficie costruita;
- 64.000 mq di terreno;
- 24.000 mq di spiaggia
Una costruzione in cui trovano spazio due Hotel 5*****, Sofitel Thalassa Alger Sea & Spa con 160 camere e Sofitel Diététique Alger Sea & Spa con 80 camere, 1500 parcheggi tra coperti e scoperti, 3 Ristoranti e 2 Bar oltre a Sale riunioni di varie metrature, Fitness, Spa, Centro Benessere e Piscine.
Le piscine delle strutture sono riempite con acqua salata del Mar Mediterraneo, per regalare agli ospiti l’esperienza della Thalassoterapia. Le piscine realizzate sono circa 20 e contengono quasi 4500 m3 di acqua salata, messa a disposizione per bagni turchi, saune e molti altri trattamenti.




