C’è camping e camping. Poi ci sono le strutture con spraypark, aree wellness e tematizzazioni, quelle tendenze che incidono in maniera determinante nella scelta delle proprie vacanze in camping.
Lo sanno bene i proprietari di queste strutture in voga fin dagli anni Settanta, soprattutto per fidelizzare una clientela di giovanissimi e famiglie, che risultano sempre più esigenti e selettive nelle loro scelte.
Le nuove tendenze del turismo outdoor richiedono servizi sempre più innovativi e personalizzati, quelli cioè che fanno la vera differenza. Tra questi, sono in crescita gli spray park e le aree wellness, che stanno riscuotendo maggiore successo sono gli spraypark, le aree wellness e le tematizzazioni, che possono trasformare il camping in una destinazione da sogno per famiglie, coppie e gruppi di amici.
Cos’è uno spray park?
Uno spraypark è un’area acquatica con giochi d’acqua interattivi, come fontane, getti, spruzzi e scivoli. Si tratta di una soluzione divertente e sicura per i bambini, che possono giocare in sicurezza. Inoltre, uno spray park richiede meno manutenzione e consuma meno acqua rispetto a una piscina tradizionale.
Cos’è un’area wellness?
È uno spazio dedicato al benessere fisico e mentale degli ospiti, dove si possono trovare servizi di idromassaggio, sauna, bagno turco, massaggi, trattamenti estetici e fitness. Un’area wellness è ideale per chi cerca relax, salute e bellezza durante la propria vacanza e soprattutto è la cosa che non ti aspetti in un camping tradizionale.
Cos’è una tematizzazione?
È un processo di personalizzazione del camping in base a un tema specifico, che può essere ispirato alla natura, alla storia, alla cultura o alla fantasia. Una tematizzazione può coinvolgere sia gli alloggi che le aree comuni, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per gli ospiti.
Quali sono i vantaggi di queste soluzioni?
Scegliendo di dotare il tuo camping di spraypark, aree wellness e tematizzazioni, potrai ottenere diversi vantaggi competitivi:
- Differenziarti dalla concorrenza e creare una forte identità per il tuo camping;
- Aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti;
- Ampliare il tuo target di mercato e attrarre nuove tipologie di turisti;
- Incrementare il tuo tasso di occupazione e il tuo prezzo medio;
- Migliorare la tua reputazione online e il tuo posizionamento sui motori di ricerca.
Come realizzare queste soluzioni?
Se sei titolare di un camping e vuoi approfondire l’argomento spraypark, aree tematiche e aree wellness, puoi sempre contattare il nostro team di professionisti.
I professionisti di Cemi Network sono al fianco dei proprietari delle strutture specializzate nelle vacanze outdoor da oltre 50 anni per realizzare al meglio queste soluzioni, dagli spraypark alle aree wellness, fino a quelle tematiche.
Con noi hai la possibilità concreta di lavorare con un’azienda strutturata, che ha al suo interno architetti, ingegneri, tecnici progettisti, manutentori. Offriamo un servizio completo in grado di coprire tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione, fino alla manutenzione e vendita di prodotti per gestire al meglio la pulizia e l’igiene delle strutture.
Per Cemi Network il benessere è infinito anche nei camping.
Non esitate a contattarci e, nel frattempo, potete visionare alcune delle nostre realizzazioni qui: https://www.ceminetwork.com/realizzazioni/